Diversi modelli di Lavatrici ad ultrasuoni sono da noi prodotte per i medici dentisti e il settore odontoiatrico. Sono centinaia i dentisti, gli ospedali e i dottori si sono rivolti alla nostra azienda per risolvere le loro esigenze di pulitura.
Pinze, frese, portaimpronta e impianti in titanio per la chirurgia ricostruttiva endossea richiedono, prima della loro sterilizzazione in autoclave, un accurato lavaggio disinfettante. Le lavatrici ad ultrasuoni assolvono perfettamente al compito di pulizia e disinfezione nella fase preliminare al loro uso da parte del chirurgo.
Per il dentista si consigliano le nostre mini lavatrici a ultrasuoni da 4 e 6 litri di portata, per il lavaggio ferri sala di chirurgia forniamo le macchine più grandi, taglia 50 e 80 litri.
ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING è fornitore di impianti completi nel settore della produzione di viti in titanio per innesti paradontali.
Questi sistemi a più stadi sono composti da :
- Lavaggio caldo ultrasuoni con detergente acquoso
- Risciacquo continuo e microfiltrato
- Risciacquo demineralizzato
- Secondo risciacquo demineralizzato
- Fase di asciugatura con aria calda filtrata a ciclo ermetico
Il tutto è gestito in manuale o in automatico mediante ROBOT che sono muniti di cestello inox motorizzato a 24 volts cc.
Il ciclo di lavaggio presso i maggiori produttori è stato testato la prima volta nel lontano 1994.