Sgrassatura sonica e lavatrici per per tenute meccaniche.
Le tenute meccaniche si compongono di 3 parti, una in carbone trattato, e le altre due in acciaio inossidabile e ceramica tecnica di allumina sinterizzata.
Ognuna di queste parti che compongono la tenuta rotante prima di essere assemblate richiedono diversi lavaggi per eliminare scorie, depositi e paste di lappatura e lucidatura.
Quindi la tenuta rotante, pulita e montata dei suoi singoli componenti costruttivi è pronta per essere installata sull’albero rotante del motore e del corpo della pompa idraulica.
Il lavaggio delle tenute rotanti per pompe idriche.
In queste operazioni le macchine ad ultrasuoni serie Ac 120 e i modelli Digital 100 hanno ottenuto massima accoglienza presso i produttori di queste tenute idriche.
Infatti la precisione e la velocità di esecuzione di pulizia delle lavatrici ad ultrasuoni consente grandi riduzioni di tempo produttivo, nessuna operazione manuale e la eliminazione dei costi orari e di manutenzione.
La lavatrice ultrasonica non richiede manutenzione ordinaria e con la stessa acqua e una piccola dose di detergente biodegradabile è capace di sgrassare e pulire centinaia di tenute rotanti all’ora.