Lavatrici per media industria AC versione digitale pulsata con intelligent sweep.
Vasche di lavaggio ad ultrasuoni serie AC DIGITAL
Le lavatrici ad ultrasuoni per media industria sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni standard. La costruzione delle nostre vasche permette l’inserimento delle stesse in impianti di lavaggio lineari.
Le vasche standard possono essere progettate come vasche di risciacquo, sistemi a cascata e sistemi di asciugatura. Una grande gamma di accessori come pompe, filtri, cestelli, sollevatori, lift e robot completano il nostro programma di consegna.
Particolarità elettriche e meccaniche: fondo vasca in acciaio inossidabile con spessore 20/10, trasduttori speciali Ultra-Pzt e generatori multifrequenza con potenza e frequenze automatiche scelte dal microprocessore interno per assicurare la giusta intensità di pulizia e una uniforme distribuzione dell’energia ultrasonora nel liquido, attivando e ottimizzando il detergente nell’eliminazione dei contaminanti da tutte le superfici a vista e da quelle nascoste o poco raggiungibili dei pezzi, dei componenti e degli stampi da sgrassare e decapare.
La costruzione delle vasche AC dei telai e pannelli sono in acciaio inox rigido con saldature Tig in atmosfera sotto gas argon.
Gli elementi riscaldanti delle lavatrici sono controllati da termostati digitali con i quali si regolano le temperature ai valori desiderati. Le macchine sono fornite di coperchio asportabile o incernierato, valvola di scarico sul fondo vasca, quadro comandi a bordo oppure con cavo di 8 metri e quadro comandi generale da fissare a muro in officina.
La costruzione elettrica e meccanica è a norme europee, marchio CE per impianti industriali e applicazioni nel settore medicale.
Opzioni e accessori.
- Valvole di carico manuali o automatiche, valvola e scarico alto a diga per sfioro e ricambio acqua.
- Spruzzatura a sfioro per eliminare schiume
- Pistoni di posizionamento cestelli e di agitazione in vasca.
Gli ultrasuoni delle lavatrici per media produttività, serie AC DIGITAL
Il generatore di ultrasuoni, di tipo digitale con programmi software ad auto-apprendimento è composto da circuiti con microprocessori.
L’addetto può impostare tempi, cicli, soste, allarmi, livelli di potenza e degas, sono programmabili sino 5 programmi speciali con istruzioni semplici e con la possibilità di collegare differenti programmazione in cicli complessi e diversificati a seconda delle esigenze operative.
Il generatore varia in modo completamente automatico le potenze e le frequenze a seconda delle variabili in corso durante il lavaggio: carico e massa, densità superficiale del liquido, temperatura, volume, altri parametri tecnici. Il tutto avviene mediante precisi e veloci segnali di corrente e tensione tra i circuiti del generatore e la risposta dei trasduttori.
Una scheda elettronica interna è predisposta per il comando degli ultrasuoni da remoto: Plc e computer.
Una scheda è predisposta per il semplice comando remoto di accensione e spegnimento a distanza con pulsanti, finecorsa, altri consensi elettrici esterni.
Il generatore è fornito di cavo coassiale HF con spina, lungo 8 metri lineari.