Il sistema di lavaggio ad ultrasuoni permette una grande profondità di lavaggio e una ottima uniformità di pulizia su ogni superficie a vista e anche nascosta del pezzo meccanico di precisione che viene lavorato in officina.
Pezzi meccanici, minuterie metalliche, stampi e altri componenti di macchine e impianti industriali rimangono inquinati dopo le continue lavorazioni di tornitura e fresatura a cui sono sottoposti da numerosi residui che sono da eliminare.
La velocità e le precisione di esecuzione di una lavatrice Ultrasuoni IE garantisce risultati sorprendenti di sgrassatura e decontaminazione anche in presenza di sporco con morchie pesanti che presentano grasso siliconico, colla, olio denso, ruggine profonda e calcare.
I pezzi meccanici particolarmente anneriti dalla carbonizzazione avvenuta alle alte temperature, come ad esempio gli stampi di pressofusione, i bruciatori industriali e le caldaie elettriche dei distributori automatici di bevande calde, sono decapati e lucidati in pochi minuti da un nostro sistema di lavaggio ultrasonoro munito di appositi detergenti.
Il lavaggio ad ultrasuoni assicura risultati ripetuti e costanti per molti anni ed è caratterizzato da fattori importanti quali la velocità di pulizia, l’uniformità e la precisione, l’economia e la sicurezza ecologica del metodo di lavoro in officina.