Pulitori ultrasuoni digitali


Lavatrici ad ultrasuoni per pezzi meccanici.

Lavatrici e vasche ad ultrasuoni, detergenti e protettivi per laboratorio officina e industria.

Modelli digitali sweep pulsati multifrequenza automatica da 20 a 200 litri utili di capacità.

Lavatrici ad ultrasuoni La nostra azienda produce in Italia e distribuisce impianti e vasche a ultrasuoni di alta qualità che hanno l’indiscutibile primato di essere macchine di lavaggio robuste, ecologiche, efficienti ed economiche, dotate di nostre tecnologie avanzate e innovative.

Produciamo tutti gli accessori, i ricambi e i cestelli inox, i detergenti e i prodotti biodegradabili per lavare in modo sicuro ed ecologico.

Gli ultrasuoni digitali che costruiamo lavano velocemente lo sporco più aggressivo rispettando le superfici dei pezzi lavati, pulendo in maniera uniforme e profonda spigoli vivi, impronte e sagome di stampaggio, oggetti in ogni tipo di metallo e materaile, componenti industriali in ogni tipo di metallo, lega leggera, plastica, gomma e poliuretano.

Esperienza nel settore e professionalità nel lavaggio industriale e medicale.

Abbiamo una vendita qualificata e prodotti italiani, garantiti e affidabili, supportata direttamente dai ns. reparti produttivi e dai ns. tecnici.

Siamo un gruppo di dieci aziende, Ultrasuoni Group,  con uno staff di decine di tecnici e ingegneri specializzati nei maggiori settori produttivi.

Possiamo progettare macchine speciali, costruire prototipi e collaborare per apparecchiature speciali destinate a nuove applicazioni, a trattamenti innovativi di miscelazione, estrazione, separazione dewatering, filtering, deliquoring e molto altro.

Il vantaggio di avere una completa serie di lavatrici e di impianti con generatori prodotti a livello nazionale, garantisce alla clientela di poter avere con noi un fornitore che dà consulenza gratuita, massima assistenza ai suoi problemi e accuratezza nelle soluzioni con uno scambio informativo e tecnico di grande professionalita.

Ultrasuoni Industrial Engineering – marchio ULTRASUONI IE, un brand italiano da 30 anni.

La nostra società ha divulgato ed esportato il Made in Italy con i propri copyright e marchi in europa e nel mondo, favorendo lo sviluppo di energia, ecologia risparmio energetico con divulgazione di un migliore modo di lavare, con acqua e detergente biodegradabile, senza solventi e prodotti chimici pesanti per ambiente lavorativo e addetti di reparto.

Il marchio ULTRASUONI I.E. distingue le nostre lavatrici ad ultrasuoni per produzione e qualità italiana, certificazione europea, marchio CE, certificazione d’origine della macchina e dei prodotti acquistati. Certificazioni di collaudo e di garanzia consentono al cliente la totale sicurezza sull’acquisto con la verifica della conformità macchina e del luogo e nazione di provenienza delle parti di fondamentale importanza funzionale che la compongono.

Lavatrici ad ultrasuoni per orafi, elettronica, filtri aria, componenti in ottone inox ferro ghisa oro argento alluminio titanio

Su richiesta progettiamo lavatrici soniche, pulitori, pulitrici, sgrassatrici automatiche e vasche ultrasuoni con misure, capacità utile e ingombri dedicati, anche in versione speciale con diversi equipaggiamenti come valvole automatiche, carichi e scarichi liquidi supplementari, scarico a cascata disoleatore, filtro e pompa con serbatoio supplementare e altri accessori.

Ogni pulitrice ultrasonica può essere corredata di stadio di risciaquo con acqua, forno asciugatore ad aria forzata con tecnica
turbo, di vasca di protezione (dewatering freddo o tipo inibitore di corrosione) con eguali dimensioni e allineabili modularmente.
Altri stadi di passivazione, brillantatura e lavaggio movimentato sono decisi con il cliente in base alle esigenze impiantistiche di trattamento superfici da noi rilevate presso di lui o sui suoi campioni da pulire.

Nuova lavatriceVASCA DI RISCIACQUO MOVIMENTATO CON O SENZA RISCALDAMENTO per un perfetto risciacquo con acqua normale o demineralizzata, dopo la fase di lavaggio a ultrasuoni.

Nuova lavatriceVASCA DI PROTEZIONE DEWATERING per effettuare la protezione ad alta resa con protettivo speciale lucidante V5 LIQUID, senza spessore residuo ed espulsore dell’acqua
dalle superfici lavate. Nella vasca si compie anche l’autoasciugatura finale dei particolari meccanici che sono protetti da ruggine sino a 6 – 12 mesi.

Nuova lavatriceVASCA DI PROTEZIONE con inibitore di corrosione mediante sistema a temperatura ambiente o con liquido riscaldato, idoneo per proteggere dalla ossidazione i componenti in ferro e in ghisa, dopo il lavaggio.

Nuova lavatriceVASCA FORNO DI ASCIUGATURA AD ARIA CALDA FORZATA per l’asciugatura rapida con aria turboventilata a ciclo chiuso ermetico di oggetti e parti lavorate molto piccole che vanno asciugate in pochi secondi.

Cestelli inox, accessori, caricamenti automatici con elettrovalvole e optional

Sono disponibili cestelli porta pezzi in acciaio inossidabile, agganciatori in plastica e una serie di accessori progettata per il lavaggio ad ultrasuoni, tra i quali: cestelli speciali multistrato e a cassetto estraibile, portabekers, porta bicchieri, porta fiale, ganci e gancettiere per orafi, cestelli segmentati porta lenti e ottiche, porta attrezzi su disegno di qualsiasi misura e forma.

Cestelli in acciaio inossidabileaccessori per lavatrici ad ultrasuoni

Le lavatrici DIGITAL sopra i 16 litri sono disponibili in diversi modelli e volumi di portata e sono progettate per rispondere ai più elevati standard qualitativi in quanto a efficacia, potenza e rapidità di pulitura nella media produzione e manutenzione.

Equipaggiate con i nuovi generatori di ultrasuoni digitali allo stato solido con aggancio automatico di frequenze e sintonia pulsate, garantiscono più durata di vita, maggiore sicurezza e un minore consumo, massima affidabilità e risultati costanti nel tempo. I trasduttori di tipo piezoelettrico, di rinnovata concezione, assicurano un rendimento superiore al 99%. Le vasche di lavaggio costruite in acciaio inox e saldate con tecnologia Tig in atmosfera inerte sotto gas argon presentano maggiore resistenza alla corrosione da cloruri, allo stress meccanico delle vibrazioni ultrasoniche e ai lavaggi con liquidi caldi.

Tutte le soluzioni digitali dalla taglia 16 sono equipaggiate di un regolatore che ottimizza in modo fine i parametri di pulsazione, tempo, potenza e frequenza di lavaggio, per la sgrassatura fine e delicata, e per l lavaggi con sporco pesante e impegnativo.

Alta efficienza e bassa rumorosità.

Le lavatrici industriali da 25 a 200 litri in versione SILENZIATA (65 – 75 DB) aggiungono alle prestazioni dei modelli standard una sostanziale silenziosità di funzionamento, consigliata per ambienti di lavoro molto silenziosi: laboratori, gli ambienti medicali e ospedalieri, i reparti di produzione articoli medicali e chirurgici. La loro installazione in ambiente industriale non aumenta il livello acustico generale di rumorosità creato dalla presenza di altre macchine e lavorazioni.

In particolare una speciale struttura insonorizzata vasca nella vasca e un sistema costruttivo di abbattimento del suono posizionato sul piano vasca e nel coperchio inox garantiscono una chiusura ermetica e un ottimo abbattimento delle onde armoniche udibili. Coibentazione e isolamento sono stati studiati per eliminare le emissioni acustiche all’esterno della macchina, riducendo in modo significativo il consumo elettrico di riscaldamento, di acqua e di detergente.

Soluzioni già pronte per ogni piccola e grande azienda.

Se dovete risolvere problemi di lavaggio telefonate ai nostri tecnici e affidatevi alla nostra trentennale esperienza professionale.

I ns. tecnici vi forniranno consulenza gratuita illustrandovi le migliori soluzioni e le macchine ideali a risolvere sgrassature, pulizie e lavaggi di alta qualità e precisione.