Lavaggio stampi cerniere in zama


Guido dirige la produzione di una azienda che produce un’affermatissima linea di cerniere per vestiti e alta moda. Le famose cerniere LAMPO sono prodotte con abilità e perfezione che hanno fatto di questa società un grande leader su tutto il mercato internazionale.

Il problema di lavaggio nel settore della pressocolata zama.

sgrassatrice ultrasuoni ieIl lavaggio degli stampi per cerniere in lega leggera e dei suoi meccanismi interni (pressofusione lega leggera) ha da sempre comportato in azienda l’utilizzo di sabbiatrici, questo con notevoli problematiche di usura di spigoli vivi, di delicati inserti e superfici di stampaggio interne.

La soluzione con le lavatrici di Ultrasuoni ie.  

I nostri tecnici hanno dimostrato che la lavatrice ad ultrasuoni modello DIGITAL 50, riempita con acqua e il 10% di detergente biodegradabile sgrassante e pulente ULTRADETERNOX, riscaldato in automatico dalla macchina a 60 – 70 gradi centigradi si puliscono in soli 3 minuti tutti gli stampi e le loro parti interne (smontate o meno dalla matrice centrale) con una qualità assoluta e una brillantezza delle superfici che permette di allungare i tempi di produzione e di durata dello stampo. Il risultato da noi ottenuto in questo settore (stampaggio e produzione cerniere) è un elevato standard che dimostra ulteriormente le nostre specializzazioni e la nostra indiscutibile esperienza quali produttori e progettisti di macchine e impianti di lavaggio ma, anche, di veri “creatori ed innovatori” di soluzioni di trattamento delle superfici moderne, ecologiche e altamente competitive.

Descrizione di questa storica azienda

Lampo cerniere alla moda

Con la sua moderna organizzazione produttiva, i controlli di qualità full time e la costante ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per la realizzazione di un successo piccolo, ma indispensabile, come la chiusura lampo, la LANFRANCHI Spa. è una realtà presente sul mercato dal 1887, in costante crescita e già pronta ad operare con successo nel futuro.

Lanfranchi, le cerniere con marchio italiano LAMPO, facciamo un pò di storia

La famiglia Lanfranchi ha una araldica che ci arriva dalla lontana epoca medioevale di Palazzolo sull’Oglio, nella ridente provincia bresciana che si affaccia sull’omonimo fiume lombardo e che fu terreno di confine tra il regno lombardo milanese e quello veneto dei dogi. L’antico Castello dei Nobili Lanfranchi, che ancora torreggia nel centro della cittadina con le sue antiche vestigia e la caserma degli armigeri, è stato donato molti anni or sono dalla casata Lanfranchi al Comune di Palazzolo.

cerniere lampo