Lavaggio ad ultrasuoni per utensili e parti macchine


Lavaggio ad ultrasuoni per utensili e parti di macchine in manutenzione.

Ultrasuoni Industrial Engineering produce una gamma completa di lavatrici a ultrasuoni con generatori pulse sweep degas corredata di detergenti ecologici, protettivi e sgrassanti di elevata qualità.
Le macchine Ultrasuoni I.E. sono impiegate con successo nei settori della meccanica di precisione, nelle utensilerie, in presenza di parti lavorate da tornitura, fresatura e alesatura, foratura profonda, filettatura, lappatura diamantata, lucidatura, molicotatura e tutte le lavorazioni a controllo numerico.
Officine di tornitura di pezzi in acciaio inossidabile e ottone (ingranaggi, ruote dentate, rullini, sfere), laboratori orafi (gioielleria e lavorazione pietre preziose), produttori di componenti in alluminio e lega leggera (aviazione, attrezzature video e audio, parti di elettrodomestici) sono applicazioni dove queste macchine trovano un buon utilizzo.
Reparti di produzione e officine di manutenzione meccanica riscontrano altresì vantaggi significativi per la precisione e l’uniformità di pulizia ottenuta grazie agli ultrasuoni.
Altri punti di forza sono poi la riduzione dei tempi, la massima ecologia dei prodotti detergenti forniti, l’eliminazione dei costi di pulitura e aggiustaggio, la rapida e ottimale eliminazione di ogni genere di sporco, anche il più tenace.
Equipaggiata con tecnologie a microprocessore e software d’avanguardia e di trasduttori piezoelettrici di alta potenza, questa macchina di lavaggio riesce a garantire la pulizia a cavitazione ultrasonora nelle zone più nascoste dei particolari meccanici di precisione con risultati di rilievo, pulendo fori ciechi, filetti e superfici nascoste che non sono possibili con altri metodi.

DownloadScarica l’articolo