Lavatrici ad ultrasuoni serie DIGITAL PULSATRON
Modelli DIGITALI SWEEP e pulsati PULSATRON da 20 a 200 litri utili interni
Ultrasuoni Industrial Engineering è una primaria azienda italiana che produce e distribuisce, in Italia e all'estero, attrezzature e tecnologie ultrasoniche di alta qualità, si tratta infatti di lavatrici che sono interamente costruite e progettate in italia. Se da una parte i prodotti e le macchine della Ultrasuoni hanno, a volte, un costo superiore, dall'altra vantano l'indiscutibile primato di essere realmente macchinari e lavaggi Italian Made. Una più rapida assistenza, una flessibilità maggiore nei ricambi e nei cestelli su misura, una completa gamma di detergenti e vasche studiate sulla singola esigenza del cliente, sono la nostra mission nel mondo del lavaggio industriale e medicale ad ultrasuoni.
La nostra è quindi una vendita qualificata, ben superiore alla solita rivendita di vasche a catalogo (spesso di importazione o assemblate con componenti esteri, di lucida parvenza quanto di poco pregio e durata). La presenza commerciale della società viene supportata, in modo diretto, dai reparti produttivi che sono composti da tecnici qualificati nella meccanica, nella chimica, elettrotecnica ed elettronica del suono ad alta frequenza.
Con noi il cliente si trova sempre a contatto con ingegneri e tecnici qualificati (e certificati). La ULTRASUONI, non essendo un semplice assemblatore di schede elettroniche e carpenteria, è disponibile ad affrontare nuove progettazioni di sistemi e impianti di lavaggio con ultrasuoni e nuove applicabilità del suono. Questo appportando una esperienza per la fattibilità di brevetti innovativi e futuribili.
L'indiscusso vantaggio di avere una gamma di lavatrici e impianti molto completa, con generatori di ultrasuoni italian made, garantisce agli utilizzatori delle nostre apparecchiature ad ultrasuoni, uno scambio informativo costante da parte del produttore (la Ultrasuoni i.e.), con il vantaggio di un aggiornamento continuo sulle tematiche della pulitura di pezzi, stampi, oggetti, matrici, filiere, componenti elettrici e particolari lavorati di varia natura, forma fisica e materiale costituente.
ULTRASUONI an italian brand in europe
La società aiuta il Made in Italy con i propri copyright e marchi nazionali nel mondo, favorendo lo sviluppo dell'energia e delle fonti energetiche rinnovabili e la divulgazione di una corretta ecologia, più consona per l'uomo e l'ambiente.La marca ULTRASUONI protegge l'acquisto del cliente da possibili interferenze e confusioni fornendo sia tutte le certificazioni a norme europee che un Certificato di assicurazione della qualità interna SCQ nel quale sono incorporati la garanzia al cliente, il collaudo in fabbrica, la Certificazione di qualità del Prodotto (che non è da confondere con la assicurazione della gestione interna aziendale) e, non ultima, la Certificazione di Origine del Prodotto e di tutti i suoi componenti interni.
Questo per permettere al cliente la piena verifica del luogo e della nazione di provenienza di schede elettroniche e altre parti fondamentali che compongono la macchina.(non sempre basta una etichetta made in italy con un nome). Le lavatrici, i generatori e, i trasduttori di ultrasuoni degli impianti sono commercializzati da distributori ed agenti autorizzati che si attengono rigorosamente a queste precise direttive aziendali.
| ULTRASUONI DIGITAL 16 | lung | prof |
altez |
|
| dimensioni esterne | mm | 525 | 295 | 420 |
| dimensioni vasca | mm | 375 |
175 | 240 |
| capacità vasca | litri | 16 | ||
| tensione di alimentazione |
V |
220 | 50Hz | |
| potenza di riscaldamento regolabile | W |
800 | ||
| frequenza ultrasuoni |
Khz |
22/45 | ||
| potenza ultrasuoni |
W |
800 |
| ULTRASUONI DIGITAL 25 | lung |
prof |
altez |
|
dimensioni esterne |
mm |
550 |
450 |
870 |
dimensioni vasca |
mm |
350 |
250 |
300 |
capacità vasca |
litri |
25/45 |
||
tensione di alimentazione |
V |
220 |
50Hz |
|
potenza di riscaldamento regolabile |
W |
1500 |
||
frequenza ultrasuoni |
Khz |
22 /45 |
||
potenza ultrasuoni |
W |
800 |
| ULTRASUONI DIGITAL 50 | lung |
prof |
altez | |
dimensioni esterne |
mm |
700 |
450 |
920 |
dimensioni vasca |
mm |
500 |
250 |
400 |
capacità vasca |
litri |
50 |
||
tensione di alimentazione |
V |
220 |
50Hz |
|
potenza di riscaldamento regolabile |
W |
3000 |
||
frequenza ultrasuoni |
Khz |
22/45 |
||
potenza ultrasuoni |
W |
1200 |
| ULTRASUONI DIGITAL 80 | lung |
prof |
altez |
|
dimensioni esterne |
mm |
810 |
490 |
950 |
dimensioni vasca |
mm |
650 |
250 |
500 |
capacità vasca |
litri |
80 |
||
tensione di alimentazione |
V |
380 |
+N 50Hz |
|
potenza di riscaldamento regolabile |
W |
4500 |
||
frequenza ultrasuoni |
Khz |
22/45 |
||
potenza ultrasuoni |
W |
1500 |
||
| ULTRASUONI DIGITAL 100 | lung |
prof |
altez |
|
dimensioni esterne |
mm |
810 |
500 |
950 |
dimensioni vasca |
mm |
670 |
300 |
500 |
capacità vasca |
litri |
100 |
||
tensione di alimentazione |
V |
380 |
+N 50Hz 5P |
|
potenza di riscaldamento regolabile |
W |
4500 |
||
frequenza ultrasuoni |
Khz |
25 |
33 | 350* |
potenza ultrasuoni |
W |
1800 |
2200 | |
| ULTRASUONI DIGITAL 200 | lung |
prof |
altez |
|
dimensioni esterne |
mm |
840 |
690 |
1010 |
dimensioni vasca |
mm |
700 |
500 |
555 |
capacità vasca |
litri |
200 | ||
tensione di alimentazione |
V |
380 |
+N 50Hz 5P |
|
potenza di riscaldamento regolabile |
W |
6000 |
||
frequenza ultrasuoni |
Khz |
22 |
25 | 350* |
potenza ultrasuoni |
W |
2600 |
5200 | 6000* |
>> Continua con le lavatrici ULTRADIGIT per dentista, odontotecnico, medico
Su richiesta si forniscono misure dedicate e versioni speciali. Ogni lavatrice ad ultrasuoni può essere corredata di stadio di risciaquo con acqua, forno asciugatore ad aria forzata con tecnica turbo, di vasca di protezione (dewatering freddo o tipo inibitore di corrosione) con eguali dimensioni e allineabili modularmente. Altri stadi di passivazione, brillantatura e lavaggio movimentato sono decisi con il cliente in base alle esigenze impiantistiche di trattamento superfici da noi rilevate presso di lui o sui suoi campioni da pulire.
VASCA DI RISCIACQUO MOVIMENTATO CON O SENZA RISCALDAMENTO per un perfetto risciacquo con acqua normale o demineralizzata, dopo la fase di lavaggio a ultrasuoni.
VASCA DI PROTEZIONE DEWATERING per effettuare la protezione ad alta resa con protettivo speciale lucidante V5 LIQUID, senza spessore residuo ed espulsore dell'acqua dalle superfici lavate. Nella vasca si compie anche l'autoasciugatura finale dei particolari meccanici che sono protetti da ruggine sino a 6 - 12 mesi.
VASCA DI PROTEZIONE con inibitore di corrosione mediante sistema a temperatura ambiente o con liquido riscaldato, idoneo per proteggere dalla ossidazione i componenti in ferro e in ghisa, dopo il lavaggio.
VASCA FORNO DI ASCIUGATURA AD ARIA CALDA FORZATA per l'asciugatura rapida con aria turboventilata a ciclo chiuso ermetico di oggetti e parti lavorate molto piccole che vanno asciugate in pochi secondi.
Gli accessori e gli optional
Sono disponibili cestelli porta pezzi in acciaio inossidabile, agganciatori in plastica e una serie di accessori progettata per il lavaggio ad ultrasuoni, tra i quali: cestelli speciali multistrato e a cassetto estraibile, portabekers, porta bicchieri, porta fiale, ganci e gancettiere per orafi, cestelli segmentati porta lenti e ottiche, porta attrezzi su disegno di qualsiasi misura e forma.
Le lavatrici industriali serie DIGITAL, disponibili in diversificati modelli base con svariate dimensioni utili di lavaggio (vedi tabelle e cataloghi), sono state progettate per rispondere ai più elevati standard qualitativi in quanto ad efficacia, potenza e rapidità di pulitura. Equipaggiate con i nuovi generatori di ultrasuoni digitali allo stato solido (con aggancio automatico di frequenza e sintonia pulse), esse ti garantiscono più durata, maggiore sicurezza e un minore consumo, massima affidabilità e risultati costanti nel tempo.
I nostri trasduttori di tipo piezoelettrico, di rinnovata concezione, assicurano un rendimento superiore al 99%.
Le vasche di lavaggio sono costruite in acciaio inox 316 e saldate con tecnologia TIG-US in atmosfera inerte sotto gas Argon e altre miscele di gas nobili. Ciò consente una maggiore resistenza alla corrosione da cloruri ed allo stress meccanico delle vibrazioni ultra soniche.
Tutte le soluzioni marca ULTRASUONI DIGITAL possono essere dotate di uno speciale regolatore della potenza e frequenza di lavaggio per la sgrassatura fine degli oggetti molto delicati.
Lavaggio stampi, matrici, filiere e trafile per pressofusione zama e alluminio, settore alimentare dei salumi e formaggi, iniezione articoli in termoplastica - termoindurenti - gomma e poliuretani.

Anche la serie DIGITAL, ora disponibile sino a circa 900 litri, è idonea al lavaggio stampi ad ultrasuoni.
Per la pulitura degli stampi l'impianto ideale si compone di 3 stadi : lavaggio caldo ad ultrasuoni con acqua e nostro speciale detergente ecologico, risciacquo statico o idrocinetico con acqua e aria in pressione, stadio finale di asciugatura con dewatering no solvent e asciugatura con barriera d'aria (tempo del ciclo da 3 a 10 minuti massimo). In moltissimi casi è già sufficiente la sola prima macchina, il lavaggio caldo digitale con ultrasuoni e, comunque, tutti gli stadi di trattamento sono modulari e aggiungibili come e quando si desidera.
La nostra tecnologia digitale negli ultrasuoni e i nostri ultradetergenti consentono la pulitura delle impronte, delle colonne, dei sottosquadra, degli ugelli, dei movimenti e del portastampo in tutta sicurezza, senza abrasione perchè non usano "polveri abrasive" ma l'energia delle onde ultrasoniche ad alta frequenza unita a detergenti che sono stati veramente da noi formulati per il lavaggio stampi, filere, matrici e parti meccaniche di alta precisione.
Tutte le aziende, riviste ed enti collegati al settore degli stampi scrivono delle nostre tecniche di manutenzione e pulizia stampi e lavaggio pezzi di micromeccanica di altissima precisione: Fonderia - Costruzione e manutenzione stampi - La perfetta e rapida pulizia degli stampi.
Versioni silenziate
Le lavatrici industriali serie Digital in versione indosnorizzata aggiungono alle prestazioni dei modelli standard una sostanziale silenziosità di funzionamento, consigliata per ambienti di lavoro molto silenziosi. Nel particolare: una speciale struttura insonorizzata e un apposito sistema di abbattimento del suono posizionato sul piano vasca permettono di mettere i pezzi in vasca spegnendo gli ultrasuoni che sono poi fermati da un coperchio chiuso ermeticamente. Queste funzioni abbassano in modo drastico le emissioni acustiche (armoniche udibili dall'orecchio umano) riducendo, nel contempo, il consumo elettrico (riscaldamento) e il consumo di detergente acquoso.
Le FAQ domande e risposte frequenti.
- Hai problemi di lavaggio pezzi, stampi e schede elettroniche e hai dubbi su come risolvere le tue esigenze? Telefonaci e li risolvi in 5 minuti.
- Devi lavare componenti elettronici molto delicati, devi pulire gioielli e preziosi, o devi solo è lavare i ferri dentista o di chirurgia quali bisturi, curette e portaimpornta dentali ? Contattaci, con le nostre lavatrici ci metti dai 5 ai 10 secondi con acqua e una piccola dose di nostro detergente concentrato (che costa meno e vale di più).
- Non sei esperto e non conosci la nostra tecnologia? Mandaci una mail e te la spieghiamo in modo facile e dettagliato includendoti filmati dal vero, link ai nostri portali, forum, blog e cataloghi più letti in Internet.
- Hai usato sempre apparecchi ad ultrasuoni di altre ditte e non conosci i nostri? Gravissimo, ma puoi riparare subito a questo inconveniente: tra oltre cinquemila modelli di lavatrici ad ultrasuoni troverai rapidamente la tua nuova macchina ULTRASUONI certified.
- Sei abituato a lavare a mano o con solventi pericolosi? Ora finalmente puoi cambiare i vecchi sistemi e metterti in regola con la normativa ecologica, risparmaniando in costi e inutili rischi sul lavoro. Affidati a noi, alla Ultrasuoni Industrial Engineering troverai tanta collaborazione, senza burocrazia. Da noi trovi persone alla mano, pronte a darti un servizio concreto e non le solite belle parole di certi sapientoni (che spesso non hanno neppure un diploma tecnico industriale).
- Ti hanno detto che gli ultrasuoni fanno male, fanno rumore? Niente di più falso, almeno nel nostro caso.. per gli altri non garantiamo. Le nostre lavatrici ad ultrasuoni sono dotate di tutti i dispostivi di sicurezza: insonorizzazione del rumore legge 626, filtraggio emissioni delle onde elettromagnetiche e parassitarie secondo CE, sicurezza elettrica secondo CE. Nel nostro caso si parla, quindi, di macchine progettate per lavare perfettamente e rispettare l'uomo e l'ambiente.
- Hai comprato una lavatrice a spruzzo ma non consegue il risultato voluto? Affiancaci una nostra lavatrice ad ultrasuoni e i nostri detergenti ecologici biodegradabili e vedrai che risolvi ogni esigenza di sgrassatura e pulitura.
- Stai sabbiando ma rimane il polverino? Installa una nostra macchina di lavaggio ad ultrasuoni, ci penseranno i nostri speciali e potenti ultrasuoni ad eliminare ogni residuo incompatibile con i tuoi preziosi prodotti.
- Hai chiesto a molti e ti ritrovi in totale confusione? Chiedi ai nostri esperti, loro ti chiariranno ogni dubbio in merito al lavaggio medicale e industriale mediante generatori e trasduttori di ultrasuoni.
- Hai visto delle belle fotografie con pezzi smontati e "anche troppo ben puliti". Si, può accadere. Pur di condire il pubblico e gli astanti ci sono sempre quelli che vanno dal ferramenta, comprano un bel cuscinetto a sfera, lo fotografano e ti vengono a raccontare che lo hanno lavato loro. Sono vecchi trucchi, scorrettezze di basso livello, ed è facile non solo dubitarne ma anche scoprirle, dato che: non tutto ciò che luccica è oro colato!
- Non hai deciso perchè non hai ben chiaro quale dimensione e tipo di lavatrice ad ultrasuoni acquistare? Prima di decidere mettiti in contatto con il nostro staff. Noi sappiamo come risolvere le tue esigenze di lavaggio e pulitura facendoti risparmiare e dandoti una grande tecnologia, una durata illimitata delle macchine, una assistenza macchine chiavi in mano, un savoir faire collaborativo che ci ha fatto conoscere in tutta europa.
Hai ancora problemi di lavaggio? Telefonaci adesso e li risolvi in giornata, per sempre!
Vuoi qualità? Cerchi sicurezza, garanzia e affidabilità al giusto prezzo?
CHIAMACI SUBITO : noi siamo Veri Produttori Italiani.
una marca di qualità del lavaggio ad ultrasuoni. Generatori di ultrasuoni e lavatrici ad ultrasuoni Very Made in Italy Certificato.
| ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING S.A.S. | |||
Sede e direzione generale: via Braida 6 20122 MILANO |
|||
| Tel 02 57606078 Tel 02 57606289 - Fax 02 57606289 | |||
| Service Clienti e Assistenza : tel 360 459513 tel 339 1392526 tel 329 9824315 | |||